Ginecologa

Dr.ssa Giovanna Sighinolfi

Laureata in Medicina e Chirurgia con il massimo dei voti nel 2008 presso l’Università di Modena e Reggio Emilia e ha conseguito il titolo di specialista con lode in Ginecologia ed Ostetricia presso la stessa Università nel 2015.

Durante la specializzazione ha svolto un anno di internato presso l’Instituto Valenciano de Infertilidad di Valencia e la Clinica Eugin di Barcellona per approfondire le mie competenze nell’ambito della Medicina della Riproduzione, mio principale campo di interesse.

Dirigente Medico di Ginecologia e Ostetricia presso la struttura complessa di Ginecologia e Ostetricia del Policlinico di Modena, dove è principalmente impegnata nel campo della Medicina della Riproduzione, ovvero nella Procreazione Medicalmente Assistita, preservazione della fertilità per motivi medici o sociali ed endocrinologia ginecologica sia dell’adolescenza che dell’età adulta.

Dal 2010, anno della sua prima pubblicazione su rivista, è coautrice di diversi lavori sul tema della fertilità umana e della Procreazione Medicalmente Assistita e ha partecipato alla realizzazione di alcuni capitoli di libro del settore. Ha partecipato in qualità di relatore e moderatore a numerosi congressi nazionali e internazionali.

Medico Chirurgo Specialista in Ginecologia e Ostetricia