Dr. Gerardo De Mitri

  1. Home
  2. »
  3. Staff Benefix
  4. »
  5. Dr. Gerardo De Mitri
De Mitri Gerardo (1)

Il Dr. Gerardo De Mitri è Cardiologo presso l’U.O. di Cardiologia dell’Ospedale Santa Maria Bianca di Mirandola (AUSL Modena).
Si è laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Parma e ha conseguito con lode la Specializzazione in Malattie dell’Apparato Cardiovascolare presso l’Università di Modena e Reggio Emilia, discutendo una tesi dedicata alla valutazione ecocardiografica della sfericità atriale nei pazienti con fibrillazione atriale.

Durante la formazione ha sviluppato competenze cliniche e strumentali in ecocardiografia, aritmologia, gestione della fibrillazione atriale, terapia anticoagulante e monitoraggio cardiologico non invasivo. Ha svolto attività formativa in UTIC, emodinamica ed elettrofisiologia.

È autore e coautore di pubblicazioni scientifiche su riviste nazionali e internazionali e ha partecipato a progetti multicentrici, tra cui il registro europeo EORP-AF III della European Society of Cardiology e il progetto osservazionale italiano BRING-UP Prevenzione promosso da ANMCO. Partecipa regolarmente come relatore e discussant a congressi cardiologici nazionali.

È associate-member delle sezioni EACVI (Imaging Cardiovascolare), ACVC (Acute Cardiovascular Care) ed EAPC (Preventive Cardiology) della ESC.

Attualmente svolge attività ambulatoriale dedicata alla diagnosi e gestione delle principali malattie cardiovascolari — anche tramite consulenza in pronto soccorso — con particolare interesse per ecocardiografia, elettrocardiografia, aritmologia clinica e prevenzione del rischio cardiovascolare.