Categories: Novità Benefix

Novità tamponi molecolari e antigenici

Grazie alla collaborazione con il laboratorio Test di Modena, Benefix mette a disposizione un nuovo servizio per la somministrazione di: 

  • test antigenico su tampone nasale
  • tampone molecolare nasofaringeo

Il tampone molecolare naso orofaringeo è il principale e più affidabile strumento diagnostico capace di rilevare il genoma (RNA) del virus SARS-Cov -2 nel campione biologico attraverso il metodo RT-PCR.  

Il tampone molecolare è la prima scelta, in soggetti che hanno avuto un contatto stretto con una persona sintomatica con conferma di tampone positivo. Importante negli screening degli operatori sanitari, nei soggetti a contatto con persone fragili o per l’ingresso in comunità chiuse o ospedali. 

Oltre al test sierologico per la ricerca del virus SARS-COV2, da dicembre 2021 è possibile prenotare il tampone molecolare nasofaringeo (Test diagnostico Covid-19) e il test antigenico per la generazione del green pass.

I prelievi sono effettuati dalle 8:00 alle 9:00 nei giorni concordati col poliambulatorio.

Prenota il tuo appuntamento in segreteria.

redazione

Share
Published by
redazione

Recent Posts

Benefici dell’Osteopatia Pediatrica

Cos'è l'osteopatia pediatrica L'osteopatia pediatrica ha acquisito crescente popolarità nel panorama delle terapie alternative, specialmente…

2 mesi ago

Cervicalgia: Tutto ciò che devi sapere

Introduzione La cervicalgia, o dolore cervicale, è un sintomo molto comune nella popolazione e si…

2 mesi ago

Valutazione fisioterapica

Table of ContentsCos'è una valutazione fisioterapica ?Come si svolge una valutazione fisioterapicaCome prenotare una valutazione…

4 mesi ago

Limfa Therapy

Table of ContentsLimfa Therapy cos'èPossibili Applicazioni di Limfa® Therapy3 punti cruciali sul funzionamento di Limfa…

5 mesi ago

Riabilitazione pavimento pelvico: Una Guida Completa per il tuo benessere

IndiceScopri l'Importanza del Pavimento Pelvico: 8 Punti Chiave per Comprendere il Suo Ruolo nella Tua…

6 mesi ago