Neurologia

Dr.ssa Elisa Micalizzi
Medico Chirurgo Specialista in Neurologia

2016: Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università Statale di Milano con il voto di 110/110 e lode, discutendo una tesi sperimentale sull’epilessia focali idiopatiche dell’adolescenza.

2019: Corso di Aggiornamento in Elettroencefalografia Clinica di Gargnano.

2021: Specializzazione in Neurologia presso l’Università di Pavia con il voto di 50/50 e lode, discutendo una tesi sperimentale sui pazienti affetti epilessia del lobo temporale svolta presso il Centro Epilessia dell’Ospedale Civile di Baggiovara.

Dal 2021: attualmente frequenta il corso di Dottorato in “Clinical and Experimental Medicine” c/o il Dipartimento di Scienze Biomediche, Metaboliche e Neuroscienze dell’Università di Modena e Reggio Emilia, seguendo progetti focalizzati principalmente sugli aspetti clinici, elettroencefalografici e di neuroimaging avanzato in ambito epilettologico.

Attualmente esercita la sua attività in libera professione presso Hesperia Hospital di Modena, Centro Medico Montese di Montese (MO), MedicaPlus a Modena e il Poliambulatorio Benefix di Nonantola.

 

Medico Neurologo esperto in:

  • Epilessia
  • Refertazione di esami neurofisiologici (EEG, polisonnografia diurna, EEG ambulatoriale 24 ore)

Membro di varie Società Scientifiche attive in ambito Neurologico tra cui la Società Italiana di Neurologia (SIN), la Lega Italiana Contro l’Epilessia (LICE), la Società Italiana di Neurofisiologia Clinica (SINC), l’American Epilepsy Society (EAS) e l’European Academy of Neurology (EAN).

Autrice di pubblicazioni, ha presentato i propri lavori scientifici a congressi nazionali e internazionali.