Biologa nutrizionista

Dott.ssa Dealba Gheduzzi

Consegue il diploma di Economo-dietista e in seguito ha proseguito i suoi studi conseguendo la laurea in Scienze Biologiche ed il titolo di “Dottore di Ricerca”. Ha svolto per diversi anni attività di ricerca presso l’Università di Modena e Reggio Emilia, mantenendo vivo nel frattempo il suo interesse per la nutrizione. Tale passione l’ha poi spinta ad intraprendere la professione di Nutrizionista, consapevole del ruolo fondamentale che l’alimentazione ha per raggiungere-mantenere uno stato di benessere. Attualmente opera in libera professione nella provincia di Modena. La sua attività si realizza mediante elaborazione di piani alimentari personalizzati (in base alle specifiche condizioni fisiologiche ed eventuali condizioni patologiche accertate) ed educazione alimentare. La sua formazione è in costante aggiornamento grazie ai numerosi corsi che ha frequentato e che tuttora frequenta.

 

Istruzione e Formazione

1993 Maturità tecnica presso l’I.T.F. “F. Selmi” di Modena-indirizzo Biologico-Sanitario, conseguita con votazione 60/60, con acquisizione di diploma di Economo-dietista.

1998 Laurea in Scienze Biologiche (indirizzo fisio-patologico), con punteggio di 110 su 110 e lode ed Encomio del Consiglio di Corso di Laurea in Scienze Biologiche.

1999 Conseguimento dell’abilitazione alla professione di Biologo

2002 Conseguimento del titolo di Dottore di Ricerca in”Biologia e Patologia delle matrici connettivali”

2010 Conseguimento del Diploma di “Master Internazionale di II livello in Nutrizione e Dietetica” presso l’Università Politecnica delle Marche con votazione di 110/110 e lode.

2013-2015 Scuola di Nutrizione e Integrazione nello sport (SANIS), sede di Bologna.

Abilitazione

• Ordine Nazionale Biologi sez. A n. 057827 iscritto il 29/03/2007