Ginecologa
Dr.ssa Antonella Napolitano

Laureata in Medicina e Chirurgia nel 2011 con il massimo dei voti con lode e dignità di stampa, presso la Seconda Università degli Studi di Napoli per poi conseguire la specializzazione in Ginecologia e Ostetricia nel 2018, con lode, presso l’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia. Iscritta all’Ordine dei Medici e Chirurghi di Benevento dal 2012.

Dopo la Specializzazione in Ginecologia e Ostetricia, titolare di assegno di ricerca nell’ambito dell’Endocrinologia Ginecologica presso UNIMORE, con integrazione all’assistenza clinica presso la Struttura Complessa di Ginecologia e Ostetricia dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria “Policlinico di Modena”.( 2019).Dirigente Medico presso AUSL di Reggio Emilia(2019-2020);Attualmente Dirigente Medico presso AUSL di Modena.

Consulente medico presso Terme di Sirmione SPA (Ginecologia, Ostetricia, Agopuntura clinica).

Durante l’attività di formazione specialistica e successivamente in qualità di specialista, ha acquisito competenze specifiche sia in ambito ginecologico che ostetrico, chirurgico e clinico, con particolare dedizione all’attività ambulatoriale e di ricerca clinica nell’ambito dell’ Endocrinologia Ginecologica, Contraccezione, Menopausa a partire dal 2012, occupandomi dell’inquadramento diagnostico e terapeutico di molteplici condizioni patologiche dell’adolescenza, età fertile, perimenopausa, postmenopausa.

L’attività chirurgica è rappresentata sia da interventi ginecologici che ostetrici.

Ha conseguito il Master Triennale in Medicina Tradizionale Cinese e Agopuntura clinica con abilitazione a medico agopuntore, certificato FISA( 2018).

Grande appassionata di medicina naturale, ha compreso e sfruttato le grandi potenzialità dell’integrazione di quest’ultima con la medicina occidentale come strumento di approccio sinergico alla salute della persona. In quest’ottica quindi opero nel trovare la risoluzione delle problematiche di salute o del disequilibrio corpo-mente e nel consentire di raggiungere il benessere psico-fisico, non solo in ambito ginecologico e ostetrico.

Attualmente sta conseguendo il Master in Omotossicolgia.

Esperta in trattamenti medico estetici funzionali su viso e corpo, con crioelettrolipolaser (Acryos- Reneve Monaco) coadiuvanti nel dimagrimento localizzato( postpartum, menopausa, post dieta), nel trattamento di cellulite, edema ( premestruale, da terapia contraccettiva ecc). elettroporazione con farmaci mesoterapici e omeopatici.

Agopuntura estetica

Medico Chirurgo Specialista in Ginecologia e Ostetricia