Benefix® Poliambulatorio Privato Fisiokinesiterapia
Piazza Ilaria Alpi, 8 Nonantola (MO)
P.IVA 02731070369
Tel. 059 544 597 - 347 9656962
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Informativa ai sensi dell’art. 13 D.Lgs. 196/2003 e Regolamento (UE) 2016/679 per i pazienti di BENEFIX SRL

BENEFIX SRL, con sede in Piazza Ilaria Alpi 8 – 41015 Nonantola (MO), C.F e/o P.IVA: 02731070369, in qualità di Titolare del trattamento (in seguito anche semplicemente “Titolare”), Vi informa delle finalità e delle modalità con cui i Vs. dati sono trattati ai sensi dell’art. 13 D.Lgs. n. 196/2003 (in seguito “Codice Privacy”) e degli artt. 12-13 Regolamento UE 2016/679 (in seguito “GDPR” ossia General Data Protection Regulation).

FINALITA’ E MODALITA’ DEL TRATTAMENTO

I Vs. dati personali, liberamente comunicati e da noi acquisiti in ragione dell’attività svolta, sono trattati in modo lecito e secondo correttezza per la seguente finalità:

  • Per l’erogazione della prestazione sanitaria richiesta al poliambulatorio (prenotazione visite, terapie, …) e per il conseguente adempimento di obblighi di legge connessi a norme civilistiche, fiscali e contabili, regolamenti, normative comunitarie (fatturazione della prestazione resa, ecc …) o per adempiere, prima dell’esecuzione del contratto, a Sue specifiche richieste (ad esempio la formulazione di preventivi di spesa);
  • Per la gestione dell’eventuale contenzioso (inadempimenti contrattuali, controversie giudiziarie,…);
  • Per l’invio di materiale pubblicitario e/o promozionale della nostra attività su consenso (sconti, promozioni, ..).

I dati trattati sono aggiornati, pertinenti, completi e non eccedenti rispetto alle finalità sopra elencate per le quali sono raccolti e successivamente trattati. La natura dei dati è di tipo comune (nominativo, indirizzo, c.f./p.iva e simili), contabile e fiscale, inoltre si trattano dati relativi alla salute. Il trattamento dei Vs. dati personali è realizzato per mezzo delle operazioni indicate all’art. 4 Codice Privacy e all’art. 4, n. 2), GDPR e precisamente: raccolta, registrazione, organizzazione, strutturazione, conservazione, modifica o adattamento, estrazione o selezione, consultazione, utilizzo, comunicazione, raffronto o interconnessione, cancellazione o distruzione, analisi e protezione dei dati. I Suoi dati personali sono sottoposti a trattamento sia cartaceo che elettronico.

BASE GIURIDICA DEL TRATTAMENTO

Il trattamento viene effettuato in base a specifica richiesta dell’interessato e in base a consenso da lui rilasciato.

LEGITTIMI INTERESSI PERSEGUITI DAL TITOLARE DEL TRATTAMENTO

Il legittimo interesse del Titolare del trattamento consiste in:

  • ottemperanza agli obblighi prescritti per legge relativamente all’ambito civile, societario, tributario-fiscale;
  • svolgimento del servizio di prestazione medica.

SOGGETTI DESTINATARI O EVENTUALI CATEGORIE DI DESTINATARI DEI DATI PERSONALI

  • Oltre all’utilizzo interno da parte del Titolare del trattamento con riferimento ai soggetti autorizzati quali responsabili e incaricati, i Vs. dati personali, con l’esclusiva finalita’à di adempiere agli obblighi previsti, possono essere comunicati ai seguenti soggetti: a) società, collaboratori, consulenti o liberi professionisti per determinati adempimenti legali; b) Enti
  • pubblici in caso di richiesta legalmente valida; c) Societa’à di assicurazione.
  • Non è invece prevista la diffusione di dati.

INTENZIONE DEL TITOLARE AL TRASFERIMENTO DEI DATI PERSONALI

Il Titolare del trattamento non trasferirà i Vs. dati personali ad un paese terzo o ad una organizzazione internazionale

PERIODO DI CONSERVAZIONE DEI DATI

I Vs. dati sono utilizzati per le attività previste dal relativo accordo e conservati per un periodo successivo alla cessazione dell’incarico o del servizio o del contratto, come segue in relazione ai termini legali di controllo ovvero esercizio, decadenza o prescrizione di diritti in capo alle parti:

  • dieci anni per quanto attiene i dati personali di tipo comune;
  • dieci anni per quanto riguarda i dati contabili e fiscali;
  • cinque anni per quanto riguarda i dati sanitari.

Decorso tale termine di conservazione i Vs. dati saranno cancellati o distrutti oppure trasformati in forma anonima, salvo che non si concordi a Voi la riconsegna integrale ove previsto da legge o regolamenti.

DIRITTI DELL’INTERESSATO

Nella Sua qualità di interessato, ha i diritti di cui all’art. 7 Codice Privacy e art. 15 GDPR, ossia i diritti di:

  • ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.
  • ottenere l’indicazione: a) dell’origine dei dati personali; b) delle finalità e modalità del trattamento; c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici; d) degli estremi identificativi del titolare del trattamento, del responsabile e del rappresentante designato ai sensi dell’art. 5 comma 2; e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati;
  • ottenere: a) l’aggiornamento, la rettificazione, ovvero, quando vi è interesse, l’integrazione dei dati; b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati; c) l’attestazione che le operazioni di cui alla lettera a. e b. sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rileva impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato;
  • opporsi in tutto o in parte: a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta; b) al trattamento dei dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.
  • di revocare il consenso in qualsiasi momento senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca e ha il diritto di proporre reclamo a un’autorità di controllo. In particolare l’interessato può in qualsiasi momento chiedere al Titolare del trattamento l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che lo riguardano o di opporsi al loro trattamento, oltre al diritto alla portabilità dei dati.

Tali diritti possono essere esercitati scrivendo a BENEFIX SRL in una delle seguenti modalità:

  • mezzo posta (ordinaria o raccomandata) all’indirizzo Piazza Ilaria Alpi n. 8, 41015 Nonantola (MO);
  • tramite posta elettronica a segreteria@benefix.it.

NATURA DEL CONFERIMENTO DEI DATI E CONSEGUENZE DEL RIFIUTO

Qualora abbiate deciso di stipulare un contratto al fine di ottenere la prestazione medica o un contratto di fornitura, la natura del conferimento dei dati diviene necessaria ed obbligatoria affinché si possa gestire l'interesse sotteso.

ESISTENZA DI UN PROCESSO DECISIONALE AUTOMATIZZATO

Non è presente un processo decisionale automatizzato.

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