Benefix

Benefix® Poliambulatorio Privato Fisiokinesiterapia
Via F.lli Cervi, 32 - 41015 Nonantola (MO)
Tel. 059 544 597 - 347 9656962
privacy - segreteria@benefix.it
Benefix

Benefix accettazione

Accettazione

Rag. Diana Dotti Impiegata
Rag. Veronica Gargiulo Impiegata

Orari Segreteria e Prenotazioni:
dal Lunedì al Venerdì:
dalle 09:00 alle 13:00 ,dalle 15:00 alle 19:00


La filosofia di Benefix

Il personale del Poliambulatorio Benefix si assume l'impegno di soddisfare le aspettative del Paziente in tutte le fasi del rapporto:

  • a livello di accoglienza, si propone di identificare con precisione le Sue esigenze attuali e future e di informarlo sulla tipologia dei servizi, adattandoli ove possibile alle Sue particolari esigenze;
  • a livello amministrativo, si impegna a mantenere la massima chiarezza nel rapporto, illustrandogli preventivi e calendari delle sedute di trattamento trasparenti e di facile comprensione;
  • a livello tecnico, si impegna a fornire un servizio aderente ai parametri esplicitati negli accordi presi, curando in particolar modo la qualita` dei servizi e la sicurezza.

Tutela e partecipazione del paziente

Presso l'accettazione del Poliambulatorio, il Paziente può

  • esporre reclami o segnalazioni di disservizio;
  • compilare un questionario di soddisfazione riguardante le prestazioni erogate

Questi costituiscono un utile elemento per prevedere interventi di miglioramento, garantendo la tutela del Paziente stesso.

Modalità di accesso alle prestazioni ambulatoriali

Per prenotare qualsiasi tipo di prestazione erogata dal Poliambulatorio Benefix, il Paziente si può rivolgere all'Accettazione:

  • per visite medico specialistiche, consulenze nutrizionali, ecografie, esami di diagnostica per osteoporosi non è necessario munirsi della richiesta del proprio Medico di base;

Le prestazioni di Fisioterapia e Riabilitazione sono erogate:

  • a seguito della richiesta del Fisiatra, dell'Ortopedico, del proprio Medico di base o di altro Specialista; è possibile effettuare una valutazione fisioterapica in prima seduta, laddove il Paziente si rivolga direttamente al Poliambulatorio.

Le prestazioni di Ostetricia e Riabilitazione del pavimento pelvico sono erogate:

  • a seguito della richiesta del Ginecologo, del proprio Medico di base o di altro Specialista;
  • in base alla valutazione ostetrica effettuata in prima seduta, laddove il Paziente si rivolga direttamente al Poliambulatorio.

Nel rispetto della normativa vigente sulla Privacy (Legge 196/03), non si fornisce telefonicamente alcuna informazione sanitaria.

Organizzazione del Poliambulatorio Benefix

L'approccio organizzativo dei servizi sanitari del Poliambulatorio Benefix si ispira ai modelli di accreditamento in sanità (estrapolati dal DGR 327/ 2004, conformi anche alle Normative ISO per la Qualità), ed è volto al riconoscimento della centralità della persona come unità bio-psico-sociale.

È cura dei Medici Specialisti, con la collaborazione dei Fisioterapisti, riconoscere i vari quadri clinici e le alterazioni funzionali dell'apparato locomotore ad essi associati, e conseguentemente fornire i criteri per gli interventi valutativi, diagnostici e terapeutici.

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter per usufruire di un buono sconto del 10% su una visita a tua scelta tra i servizi offerti!
*Offerta riservata ai nuovi clienti, sconto spendibile entro 3 mesi dalla iscrizione.